Come passare ad un altro user

Salve, sto utilizzando una versione trial di Dorico che ho attivato tramite un user legato ad una e-mail che non uso spesso. Ora che sta per scadere l’utilizzo in prova gratuita vorrei acquistare la licenza di Dorico tramite un user legato alla e-mail che uso normalmente. Come devo procedere per far sì che Dorico si scolleghi dal vecchio user e si colleghi al nuovo?

Grazie per il riscontro.

Ciao @giovaluci !

Bisogna rivolgerti proprio à Steinberg (usando email) e richiedere che loro trasferiscono la licenza stessa da un user ad un’altro.

Vedi https://helpcenter.steinberg.de/hc/it/articles/115001765050-Contattare-per-il-supporto-software

Auguri!

No, in effetti non ho ancora comprato la licenza sull’user col quale sto usando Dorico nella sua versione in prova. Vorrei acquistare la licenza con un nuovo user che sia legato alla e-mail che uso correntemente. Cosa devo fare? Effettuare il log out col vecchio user e fare il log in col nuovo? Dopo di che riparte il periodo in prova entro il quale acquisterò la licenza?

Yes. Login and purchase with the user ID that you want to use. Delete the trial version from your system. When you purchase, save all emails! One of them will have the activation code that goes with that user ID.

Caveat: — I am not a Steinberg/Dorico employee. Someone from Steinberg should chime in to verify that this is correct (although it seems to me the way to do it!)

-– Jim