Hide the key

Dorico 5.1

Ciao, non mi è chiaro a cosa serve questa funzione. Forse sto facendo qualcosa di sbagliato, ma ho bisogno che la chiave cambi e rimanga visibile, mentre l’indicazione del cambiamento (la chiave alla fine della riga precedente) è nascosta.

Ora, se provo a nascondere la prima chiave, anche la seconda è nascosta, mentre invece ho bisogno che questa rimanga.

Come dovrei farlo?

Grazie… 🙂

Salve, non mi è chiaro a che serve questa funzione.

Forse sto sbagliando qualcosa, ma io ho bisogno che la chiave cambi e rimanga visibile, mentre l’indicazione di cambiamento (la chiave alla fine del rigo precedente) sia nascosta.

Ora, se cerco di nascondere la prima chiave, si nasconde anche la seconda, mentre invece ho necessità che questa rimanga.

Vieni devo fare?

Grazie… 🙂

In part layouts it is possible to override the clef in the part only. So if you do that, and then hide it, the original clef reappears. If you want to write exercises or something else with a new clef & key on each line, use the Full Score layout (and you can delete the part layout).

Thanks for your answer.
Perhaps the colored background was misleading, but in the example I used the main document and not a part and despite this, the function does not help me.

I have just installed Dorico 5.1 only last night, so now I see the situation more clearly. While there is a new option to hide a key change at the end of a system, there is not a similar option for clefs. I am not sure about this, and I have asked in another thread.

1 Like