Problema con ICONICA SKETCH

Salve a tutti, ho un problema con Iconica Sketch. Premetto di avere installato l’ultima versione di Dorico (versione 5.1.21) su Windows 11. Se apro un nuovo progetto è tutto ok, in Modifica--------->Preferenze---------->Riproduzione risulta tutto installato correttamente.

In modalità “Riproduzione” posso anche visualizzare l’ “Ex. Map” Iconica Sketch Vlns, Vlas,…” senza problemi.
image

Se apro invece un progetto creato con le versioni precedenti di Dorico mi risulta sempre l’installazione corretta (Modifica--------- Preferenze----------Riproduzione) ma in modalità riproduzione non posso selezionare l’Expression Maps perché risultano solamente gli elenchi HSO, HSSE, Dinamiche, ecc. e basta. Posso selezionare ICONICA cambiando libreria (come nelle foto sotto) però poi se volessi inserire le dinamiche o un tremolo non vi è alcun effetto, proprio perché manca l’ “Expression Maps”.
image
image
Come posso risolvere? E’ possibile utilizzare ICONICA nei progetti vecchi di Dorico 4?

Un grazie anticipato per il vostro supporto.

Francesco

Forse bisogna scegliere il modello per la riproduzione di nuovo. Vedi qua.

There may be another name for this in an Italian version of Dorico, but I would suggest applying the Playback Template from the Play Menu, whichever includes an Iconica Sketch option.

iconicaSketchPB

Grazie a “PjotrB” e “Derrek” per le risposte. Si, bisogna andare nel menu “Riproduzione” e poi cliccare su “Modello per la riproduzione…”. e scegliere il modello con ICONICA, grazie veramente ancora.

Francesco

2 Likes